Siref è sempre molto attenta alle richieste del territorio pertanto da questo spirito di relazione continua e dallo spirito di attenzionare maggiormente una fascia di età che purtroppo rimaneva sempre al di fuori delle nostre iniziative, è nata la sezione Siref Junior che si occuperà del settore bambini/ragazzi. 

Allo stato attuale è previsto per l’anno scolastico 2018/2019 l’attivazione di 4 diverse attività che però potrebbero anche aumentare qualora ci fossero richieste ben precise.

  • Pomeriggio Scolastico
  • Informatica Kids
  • Teen English
  • Spagnolo niños

Tutte le attività possono essere svolte singolarmente oppure insieme. Le attività formative saranno attive con l’inizio della Scuola

Pomeriggio Scolastico

L’attività pomeridiana è rivolta agli studenti della Scuola Primaria e Secondaria Inferiore (Elementare e Media), prevede un supporto all’attività scolastica che i ragazzi svolgono normalmente a Scuola.

Sarà quindi cura del nostro staff metterli in condizione di effettuare i compiti assegnati in un ambiente sano e controllato.

I vantaggi sono:

  • Supporto didattico – formativo
  • Disponibilità di PC per svolgere ricerche
  • Attività di controllo dell’esecuzione dei compiti
  • Orari di svolgimento flessibile

Il nostro team si prenderà cura dei ragazzi ed è prevista anche la pausa merenda (rispettando le direttive dei genitori) per evitare di affaticare i ragazzi durante lo svolgimento delle attività.

Informatica Kids

Questa attività è dedicata alla fascia di età 7-13 anni, l’attività Informatica Kids è un programma di alfabetizzazione informatica dedicato agli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria inferiore (Elementare e Media) erogato tramite il sistema Eipass Junior.

Tutti i nostri ragazzi sono oggi in grado di usare un computer, un cellulare evoluto, la rete Internet; in pratica, tutti loro possono vantare già in tenera età una significativa esperienza in questo campo.

Ma l’esperienza, se non viene approfondita attraverso la riflessione e l’analisi di quello che si fa in modo quasi inconsapevole, non solo può rivelarsi fine a se stessa, ma può addirittura risultare dannosa.

Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale che prevede il conseguimento della  Certificazione EIPASS Junior, è inoltre valutabile come Credito Formativo ai fini dell’esito dello scrutinio finale.

Teen English

Imparare la lingua Inglese è ormai una cosa fondamentale, indubbiamente l’apprendimento di una nuova lingua risulta più difficoltoso con il passare degli anni come dimostra l’esperienza con i corsi di Inglese per gli adulti che eroghiamo.

Quindi è diventato importante iniziare l’apprendimento in tenera età e per tal motivo la nostra attività è dedicata a tutti i ragazzi che vogliono apprendere l’Inglese.

Sarà poi anche possibile, al termine dell’anno scolastico procedere con l’esame di certificazione del livello raggiunto. Specifichiamo che tale esame non è obbligatorio ma facoltativo.

Spagnolo niños

Sempre più ragazzi a scuola studiano la lingua Spagnola, molto più vicina all’italiano e dall’indubbio fascino con l’apprendimento che è considerato più semplice rispetto all’Inglese.

Per tale motivo organizziamo corsi di Spagnolo per ragazzi oppure lezioni personali per migliorare il livello di Spagnolo.

 

Condividi sui Social Network
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail