Corso Amministratore di CondominioCorso Amministratore di Condominio

L’attività di Amministratore del condominio richiede ai nostri giorni una sempre maggiore professionalizzazione per una gestione corretta ed efficace dei condomini.

Con la recente riforma inoltre è stato introdotto l’obbligo per chi vuole accedere a tale professione di avere una formazione specifica con attestazione di aver effettuato il Corso di Amministratore di Condominio o , per gli attuali amministratori, di aver partecipato al corso di aggiornamento professionale.

Siref organizza a Siracusa il Corso di Amministratore di Condominio diverse volte durante l’arco dell’anno, non esitare a contattarci per sapere quando iscriverti in una classe in via di attivazione.

Tipologia di Corsi

La tipologia dei corsi a cui è possibile iscriversi,  ai sensi del decreto del Ministro della Giustizia n 140/2014, è di due tipologie:

  • Formazione iniziale completa di 72 ore (comprensive di ore di esercitazione)
  • Aggiornamento professionale di 15 ore per gli amministratori già in possesso della formazione iniziale 

Contenuto del Corso

Le competenze operative a cui il corso per amministratore di condominio prepara sono ad esempio:

  • Competenze amministrative per la corretta rendicontazione della gestione immobiliare
  • Conoscenza della responsabilità civile e penale dell’amministratore
  • Conoscenza della responsabilità del mandato, i diritti di tutela degli amministrati e la normativa che regola l’assemblea condominiale, il regolamento di condominio e la contrattualistica.
  • Conoscenza della più adeguata terminologia tecnica per il funzionamento delle cose comuni affinchè possa regolare la manutenzione

Più in generale possiamo anche dire che gli argomenti trattati durante la durata del corso riguardano:

Il condominio in generale – L’assemblea – L’amministratore – Le responsabilità – La contabilità Informatica – Ripartizione delle spese – Il sostituto d’imposta – Il regolamento condominiale – L’assicurazione – Tecnologia – Le controversie – I dipendenti del condominio – Normativa extracodicistica

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci, il nostro staff è a completa disposizione. (Clicca qui)

Condividi sui Social Network
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail