CORSO DI INTERNET DELLE COSE E DELLE MACCHINE
INDUSTRIA 4.0
DI COSA SI TRATTA?
Per Internet delle cose e delle macchine intendiamo un insieme di tecnologie innovative che permettono di collegare al web qualunque tipo di macchina dotato di sensori. Lo scopo di questo particolare tipo di soluzione è sostanzialmente quello di monitorare, controllare e trasferire comandi per poi svolgere le azioni richieste. L’Internet delle cose (dall’inglese Internet of Things) sta avendo sempre più consensi rappresentando, in questo modo, sempre più un’imperdibile e fondamentale occasione di sviluppo.
Tutto ciò perché stanno aumentando, in maniera esponenziale, i dispositivi connessi tramite internet, creando una solida fiducia in Italia verso le più consolidate tecnologie IoT.
TEMATICHE AFFRONTATE NEL CORSO
Tra le varie tematiche affrontate nel nostro corso troviamo: programmazione, progettazione degli appositi software, nozioni di elettronica, storia dell’informatica, e molte altre interessanti materie.
SUDDIVISIONE DEL CORSO ED INSEGNANTI
Il corso sarà della durata di 21 settimane, per complessive 300 ore (da luglio a dicembre).
Esperti del settore informatico e dei macchinari e docenti esperti provvederanno alla didattica con solerzia e professionalità garantendo la giusta preparazione per il conseguimento della formazione proposta. I discenti saranno costantemente supportati in un percorso di studi particolarmente utile ed in grado di offrire le competenze indispensabili al proprio ambito di appartenenza.
Alla fine del corso, a chi avrà partecipato verrà fornito un apposito attestato, che attesterà le conoscenze acquisite dallo studente.
IMPORTANZA DEL CORSO
Il miglioramento di Internet ha permesso l’estensione dell’universo informatico ad oggetti e spazi reali che ora possono interagire tra loro e con gli esseri umani per trasferire informazioni, dati e ordini. L’oggetto può finalmente interagire con lo spazio circostante, in quanto fornito di “intelligenza”, ovvero fornisce ed invia informazioni tra la rete internet e il mondo reale.
Saper utilizzare in maniera corretta l’internet delle cose è di fondamentale importanza per chiunque abbia la volontà di cogliere al volo una grande opportunità di far parte del futuro.
Condividi sui Social Network