B2_Pegaso_300x170Corso di Inglese Livello B2

Sono aperte le Iscrizioni per i Corsi online per il conseguimento della suddetta Certificazione di lingua Inglese livello B2

Obiettivo del corso

Il Corso on-line è finalizzato al conseguimento della Certificazione Internazionale di Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue del Consiglio d’Europa

Il Corso

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica dove avrà a disposizione tutti gli strumenti didattici 24h su 24h.

In particolare lo studente potrà fruire di:

  • Più di 5000 famiglie di parole;
  • Videolezioni on-line;
  • Un ampio ventaglio di argomenti per potersi destreggiare in qualsiasi situazione;
  • Supporti multimediali (video, dialoghi interattivi, ecc.);
  • Esercitazioni di concezione moderna, ad esempio tramite sequenze video interattive o tramite riconoscimento vocale ed esempi di pronuncia;
  • Test di valutazione;
  • Disponibilità di rapporti dettagliati per valutare i progressi nell’apprendimento;
Esame finale

L’esame finale può essere conseguito liberamente, su scelta del candidato, presso una delle sedi dell’Università al raggiungimento di un numero minimo di candidati.

Saranno comunque attivate in almeno una sede delle seguenti regioni: Piemonte – Lombardia – Veneto – Emilia Romagna -Toscana – Lazio – Puglia – Calabria – Campania – Sicilia
Secondo i criteri stabiliti dal Decreto MIUR.

  1. È REQUISITO FONDAMENTALE per il riconoscimento della Certificazione l’attestazione del livello di competenza linguistico-comunicativa nelle abilità sia ricettive che produttive (Ascolto, Parlato/Interazione, Lettura e Scrittura), in conformità al QCER e ai sensi dell’art. 3, comma 1 del Decreto MIUR del 07 Marzo 2012.
  2. È possibile sostenere solo l’esame finale per il conseguimento della certificazione finale B2, relativo a tutte le CINQUE abilità di “Ascolto,Parlato/Interazione, Lettura e Scrittura” in conformità al QCER e previste dall’art. 3, comma 1 del Decreto MIUR del 07 Marzo 2012.

IMPORTANTE

Le competenze linguistiche previste dalla certificazione B2 – lingua Inglese – sono obbligatoriamente previste nella Formazione Iniziale sia per chi parteciperà solo ai TFA sia per chi sosterrà l’intero percorso formativo (Corso Universitario + TFA) e pertanto per tutti coloro che si vorranno abilitare in futuro!

I corsi sono Compatibili con qualsiasi Corso Universitario: TFA, Master di I e II livello, Perfezionamento, Corso di Laurea, Specializzazione, Dottorato di Ricerca, ecc…

Il Decreto n. 249 del 10/09/2010 (Gazzetta Ufficiale n. 24 del 31/01/2011) recante “Regolamento sulla formazione iniziale degli insegnanti“ della scuola di ogni ordine e grado prevede quali parte integrante dei percorsi formativi “l’acquisizione delle competenze linguistiche di Lingua Inglese di livello – B2 previste dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
 
 
Condividi sui Social Network
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail