CORSO IN CYBER SECURITY
INDUSTRIA 4.0
DI CHE SI TRATTA?
Quella della Cyber Security è un’ esigenza molto avvertita da privati ed aziende che utilizzano gli strumenti del web per comunicare ed al tempo stesso custodire archivi di informazioni.
La rete, infatti, è un luogo abbastanza vulnerabile nel quale agiscono hackers capaci di violare la privacy di milioni di utenti. Pertanto, si richiede oggigiorno, anche in ambito professionale, un’ottima conoscenza dei pericoli che si nascondono nel vastissimo mondo di Internet. In ultima analisi, l’importanza del concetto di cyber security è stata messa in evidenza anche nel GDPR, ovvero il nuovo regolamento europeo sulla privacy.
L’IMPORTANZA DEL CORSO DI CYBER SECURITY
Il corso si configura come un’importante occasione per formare persone che sappiano prevenire, contrastare e rimuovere minacce riguardanti la sicurezza informatica di un’azienda. Il valore di tale esperienza didattica è indubbiamente elevato: a riprova di ciò, sarà rilasciata ai frequentanti una certificazione di partecipazione al corso.
GLI ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO
Trattandosi di un corso sulla sicurezza informatica, i temi affrontati durante le lezioni saranno i seguenti: categorie di cyber attacco (sia per posta elettronica che attraverso i devices mobili), social engineering, phishing, antivirus, pericoli collegati alla messaggistica istantanea (ad esempio, con WhatsApp), ecc.
LA STRUTTURA DEL CORSO DI CYBER SECURITY
Le lezioni saranno svolte in un arco temporale di 300 ore compreso tra i mesi di luglio e dicembre 2019. I discenti apprenderanno le competenze necessarie riguardanti la cyber security da un team di docenti qualificati in discipline come l’ingegneria e l’informatica.
Condividi sui Social Network