Corso BLS-D 

!!!! NOVITA’ !!!!! Sono attivi i corsi anche con il conseguimento di crediti ECM, per maggiori informazioni visita la pagina dedicata: http://www.siracusaformazione.it/corsi-ecm-formazione-sanitaria-continua.html

Il Corso BLS-D per operatori non sanitari (BLS-D “laici”) è aggiornato alle “Linee Guida internazionali per la rianimazione cardiopolmonare ILCOR ERC 2010”.

Rivolto a tutti coloro che possono trovarsi, per motivi personali o professionali, nella necessità di dover soccorrere una persona vittima di arresto cardio respiratorio, come ad esempio durante manifestazioni, eventi artistici e sportivi ( discoteche, teatri, cinema, parchi divertimento, strutture sportive ecc… ) oppure in posti dove vi è un elevato flusso di persone (alberghi, ristoranti, ipermercati, centri commerciali, stabilimenti balneari, scali merci, strutture industriali ecc…), o strutture sede di istituti peculiari (centri di cura, istituti per minori, centri assistenziali, scuole ecc…)

Obiettivi del corso

  • Conoscere e ad approfondire le manovre di rianimazione di base.
  • Far apprendere ai partecipanti la sequenza di rianimazione di base nell’adulto in arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.
  • Apprendere conoscenze e abilità relative all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico per il trattamento con defibrillatore semiautomatico dell’arresto cardiocircolatorio (fibrillazione ventricolare/tachicardia ventricolare senza polso).
  • Acquisire capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche.

Istruttori

Gli istruttori sono medici ed infermieri o personale non sanitario, adeguatamente formati, che, avendo completato il percorso formativo previsto, sono in grado di insegnare correttamente tutte le manovre previste.

Durata del corso

8 ore

Certificazione

La frequenza del corso e il superamento della valutazione finale permettono di ottenere una certificazione della validità di due anni.

Per rinnovare la certificazione e mantenere le abilità e competenze, è necessario seguire un corso di re-training entro 24 mesi dalla data di certificazione iniziale.

Oltre 24 mesi, e comunque dopo 4 anni dalla certificazione iniziale, è necessario ripetere il corso completo.

Iscrizione

Contattaci per iscriverti al prossimo corso di formazione.

Corso P-BLS

Il corso P-BLS tratta gli argomenti inerenti il supporto alle funzioni vitali di base a livello Pediatrico.

Si svolge con le stesse modalità del corso BLS ma il protagonista del corso non è più l’adulto bensì il bambino. 

La durata del corso è di 6 ore.

Condividi sui Social Network
Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail